STERNATIA – Un’agente della Polizia Penitenziaria trova 13mila euro e li riconsegna.
I fatti ieri quando un uomo di Sternatia si è presentato nella caserma dei carabinieri di Soleto perché si era appena accorto di aver smarrito un borsello con un bel po’ di denaro.
La “sommetta” niente male, dentro il borsello smarrito, ben 13mila euro.
Denaro non suo, ma degli anziani genitori. Avrebbe dovuto versarli in un ufficio postale, a quanto pare, per un deposito.
Denaro che se sarebbero finiti nelle mani sbagliate avrebbero fatto gola, invece no il denaro è finito nelle mani di una persona coscienziosa.
A scoprire il borsello di pelle smarrito con 13mila euro è stato un agente della polizia penitenziaria, libero dal servizio.
Il borsello è stato trovato che per puro caso su di un muretto e, apertolo per inevitabile curiosità, ha scoperto essere pieno di banconote di vari tagli.
A quel punto, ha subito contattato con i militari della stazione di Soleto, i quali – a loro volta – hanno rintracciato l’uomo, per la restituzione.
E proprio dalla caserma di Soleto è partita la chiamata il quale avrà certamente alleviato la giornata all’ uomo che aveva perso il denaro.
Una storia che si conclude con il lieto fine, grazie al senso civico del cittadino.
Raffaele Longo – SalentoPost