In occasione della prima giornata di FIBA Europe Cup che vedrà la Happy Casa Brindisi-Budivelnyk Kiev, la società biancoazzurra ha deciso di devolvere l’incasso della serata a favore della popolazione ucraina.
Il club intende dimostrare il proprio sostegno alla squadra di Kiev e a tutta la popolazione ucraina, al centro ormai da mesi di una grave emergenza sanitaria e umanitaria, utilizzando lo sport come strumento per sostenere l’inclusione e rafforzare la coesione sociale.
La squadra della capitale Kiev, fondata nel 1945 e vincitrice di dieci titoli nazionali, per continuare l’attività agonistica e partecipare a una manifestazione europea è stata costretta a trasferirsi in Italia per l’intera stagione sportiva, ospite delle strutture messe a disposizione dalla Stella Azzurra Roma.
Il match di FIBA Europe Cup di disputerà al PalaPentassuglia mercoledì 12 ottobre alle ore 20:30.
I biglietti saranno in vendita a partire da oggi, giovedì 6 ottobre, a partire dalle ore 10:00 al New Basket Store e online su Vivaticket.
Il costo del ticket è di €10 in tutti i settori: parterre, tribuna e curva.
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà donato a UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati, che opera su più fronti per offrire assistenza in situazioni di crisi:
fornendo assistenza economica diretta ma anche aiutando a reperire, acquistare e distribuire beni di prima necessità, comprese coperte, materassi e forniture di emergenza.
La società invita i propri tifosi, gli appassionati, gli sponsor e tutti i cittadini del nostro territorio a riempire il PalaPentassuglia per vivere una serata di basket, solidarietà e grandi emozioni dentro e fuori dal campo all’interno di un evento così atteso come l’esordio stagionale in Europa.
Brindisi-Budivelnyk Kiev : la pallacanestro unisce!
Raffaele Longo – Puglia Post