Con una nota Gianluca Scozzi di Idee in Movimento torna sulla pericolosità della strada Surbo-Torre Rinalda.
Lo fa dopo l’ ennesimo incidente per fortuna non mortale.
E’ vero che la maggior parte degli incidenti sono causati dalla distrazione e dalla negligenza degli automobilisti, ma detto ciò non bisogna esitare affinché i rischi si riducano quanto più possibile.
E’ ormai una lunga storia che si protrae tempo nonostante le mie numerose sollecitazioni e le promesse ricevute per porre rimedio a questo grave problema.
Solo la Provincia di Lecce ha provveduto ad installare l’impianto di illuminazione come da accordi con il Comune di Lecce che ancora latita per l’installazione dell’impianto semaforico. Ho sollecitato più volte, informando anche il Prefetto di Lecce, affinché il Comune di Lecce, che aveva preso in carico l’impianto, lo mettesse in funzione. Grazie alla solerzia dell’assessore al ramo De Matteis Marco che ciò è avvenuto.
Ora mi sembra assurdo, come da informazione lapidaria e pubblicata sui social dal Sindaco Ronny Trio, che dopo quattro anni la società SGM, incaricata per l’esecuzione dei lavori, sia ancora in attesa di ricevere i materiali necessari per l’intervento.
E che dopo due anni di amministrazione invece di restare in attesa di altre novità invito il Sindaco Ronny Trio a farsi promotore di un ulteriore incontro tra il comune di Lecce e la Provincia di Lecce e il sottoscritto affinché si trovi la soluzione a questo passa parola infinito e proponendo la realizzazione per noi indispensabile di una rotatoria che diminuirebbe di molto il rischio di probabili incidenti superando così l’installazione dell’impianto semaforico.
Con queste parole Gianluca Scozzi chiede e si auspica un’ intervento su quella strada.
Redazione – Puglia Post