Mistero a Castrì di Lecce, dove, alle prime ore della mattinata di oggi, un uomo, un 75enne del posto, Donato Montinaro, falegname in pensione, è stato trovato privo di vita incappucciato e legato ad una sedia.
Ha fare la drammatica scoperta la donna delle pulizie alle prime ore del mattino.
La collaboratrice domestica, che ha raggiunto come di consueto per lavoro l’abitazione dell’anziano in via Roma, si è ritrovata davanti agli occhi una scena terribile.
Sul luogo sono immediatamente giunti i Carabinieri della Stazione di Calimera e i colleghi del Comando Provinciale che hanno compiuto tutti i rilievi del caso e avviato le indagini.
Nell’abitazione di via Roma sono giunti anche il comandante del comando provinciale dei carabinieri di Lecce, il colonnello Paolo Dembech, e il pm Maria Consolata Moschettini.
Al momento sono in corso le investigazioni, ma non si esclude alcuna pista, compresa quella dell’omicidio.
I militari stanno perlustrando la zona alla ricerca di telecamere di sorveglianza presenti in zona, che possano rivelarsi utili alle indagini.
inoltre hanno iniziato con l’ ascolto dei vicini di casa dell’anziano, per comprendere se abbiano sentito anche solo degli strani rumori provenire dalla sua abitazione.
L’ anziano era molto conosciuto in paese in quanto falegname.
Raffaele Longo-PugliaPost