Ancora incidenti gravi nel Salento, in uno 39enne di Lecce ha perso le vita in un terribile impatto con un camion sulla strada che da Monteroni conduce a Copertino.
Talmente violento l’ impatto che per il motociclista non c’è stato più nulla da fare.
È morto sul colpo e ogni soccorso è stato, purtroppo, inutile.
Una volta giunta sul posto ambulanza del 118, i sanitari non hanno potuto fare altro se non constatare il decesso del giovane a causa delle ferite riportate.
Al momento rimane difficile ricostruire la dinamica della tragedia che si è consumata poco prima delle 7.00 sulla strada che da Monteroni conduce a Copertino.
Le cause sono tutte da chiarire, il mezzo a due ruote condotto dal 39enne è andato a sbattere con il rimorchio di un camion.
In altri due incidenti una bimba trasportata d’ urgenza in ospedale e una 20enne in Rianimazione
A Lecce in via Roggerone strada che porta alle marine del capoluogo per cause in fase di accertamento – si sono scontrate due vetture, una delle quali ha poi preso fuoco.
Ad impattare due autovetture: una Mini Clubman e una Wolkswagen Lupo, quest’ultima è andata in fiamme dopo lo scontro.
Nella prima autovettura vi era unafamiglia di quattro persone di cui due bambini (uno dei quali trasportato in codice rosso in ospedale).
Nella Lupo viaggiavano quattro ragazzi tra i 16 e 17 anni e il conducente ventenne, tutti rimesti feriti e trasportati in ospedale.
L’ altro incidente sulla strada che conduce a Copertino nei pressi della Grottella una ragazza di 20 anni, finita fuori strada.
Soccorsa da un’ambulanza del 118, è stata trasportata a sirene spiegate in ospedale.
Un Sabato dove sono tristemente protagonisti ancora incidenti gravi nel Salento.
Raffaele Longo – Puglia Post