Tra pochi giorni sarà la festa dell’ Epifania, una delle feste più attese dai bambini in la mattina del sei gennaio molti bambini riceveranno la famosa calza con dei dolciumi, molti ma non tutti e per questo motivo l’ Associazione Italia – Salento Rinasce ha lanciato l’ iniziativa 150 calze della Befana per 150 sorrisi.
In cosa consiste l’ iniziativa?
L’ Associazione Italia – Salento Rinasce ha avviato una raccolta di calze, l’ obiettivo che vuole raggiungere è 150 calze della Befana da donare a 150 bambini.
Bambini che a causa delle difficoltà economiche in cui le famiglie si trovano, non vedranno passare la Befana da casa loro.
Oggi numerose famiglie devono far fronte con la crisi economica e tra affitti da pagare, bollette di luce e gas e il necessario per sopravvivere, comprare una calza diventa una spesa che non ci si può permettere.
Per questo motivo l’ Associazione Italia – Salento Rinasce fa appello al buon cuore di tutti coloro che vorranno donare o aiutare a raggiungere l’ obiettivo 150 calze della Befana per 150 sorrisi.
Si può partecipare contattando l’ Associazione al numero 327-5855754.
150 calze della Befana per 150 sorrisi non è la prima attività solidale svolta dall’ Associazione
L’ Associazione Italia – Salento Rinasce è attiva sul territorio ormai da un po’ di anni, prima dell’ iniziativa 150 calze della Befana per 150 sorrisi ha svolto numerose attività.
Sotto il periodo natalizio per esempio ha raccolto e distribuito panini e bibite per i senza tetto, ha raccolto è distribuito viveri di prima necessità per famiglie in difficoltà.
Nonostante il periodo di crisi o meglio in cui la crisi ha bussato in casa a tutte le porte l’ Associazione fa appello sempre allo spirito Solidale, affinché nessuno rimanga solo, ma tutti si sentano parte della nostra comunità.
Tutti i bambini hanno diritto di sorridere, di sognare, questo è lo scopo dell’ iniziativa 150 calze della Befana per 150 sorrisi.
“Io credo che i bambini nel mondo debbano essere liberi di crescere e diventare adulti, in salute, pace e dignità“. Nelson Mandela
Redazione – Puglia Post