Giornata movimentata oggi in Regione Puglia solo poche ore orsono era stato annunciato l’ ingresso in maggioranza di Lacatena che lasciando Forza Italia passa al gruppo Noi con Emiliano, ma per uno che arriva uno se ne va e ad andarsene a lasciare proprio la lista facente riferimento al presidente della Regione Michele Emiliano è Pierluigi Lopalco il quale ha motivato la decisione cone le seguenti parole:
“Parafrasando Woody Allen: ‘La politica è una cosa sporca, ma solo se fatta bene’. Potrebbe essere la triste verità, ma non riesco a farmene capace. Rischio ancora una volta di essere tacciato di ingenuità. Ho lasciato la mia posizione di assessore perché non me la sentivo di accettare scelte mosse da un atteggiamento populista. Ora lascio il gruppo Con Emiliano perché non riesco davvero, neanche con la più grande buona volontà, ad accettare il trasformismo come una regola di governo”.
Così l’epidemiologo Pier Luigi Lopaco, consigliere regionale, annuncia in una nota le dimissioni dal gruppo consiliare della Regione Puglia ‘Con Emiliano’, per aderire al gruppo Misto.
Pier Luigi Lopalco eletto nella lista Noi con Emiliano ha ricoperto in Puglia il ruolo di assessore alla sanità dove lo stesso ne diete le dimissioni il 17 novembre 2021.
Raffaele Longo – PugliaPost