La Polizia di Stato di Barletta ha arrestato un 50enne tranese responsabile di Resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento. Nei giorni scorsi, un equipaggio delle Volanti del Commissariato di Barletta era intento ad effettuare un ordinario controllo di Polizia. Nell’intimare l’alt al conducente di un’auto, questi accelerava bruscamente dandosi a precipitosa fuga. Da qui ne nasceva un inseguimento, nel corso del quale il predetto cercava di sottrarsi al controllo con manovre azzardate.
Durante la fuga ci sono stati attimi di pericolosità, per gli agenti e gli altri utenti della strada. Infatti, per sfuggire, il malintenzionato ha speronato l’autovettura della volante andando a collidere con la sua macchina contro un ostacolo.
Dopo l’impatto ha tentato una fuga a piedi. Ma una volta raggiunto e fermato, l’uomo ha cercato di sottrarsi alla presa degli Agenti divincolandosi con calci e pugni, cosi da provocare lesioni alla mano di un poliziotto. Una volta bloccato l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato. Il soggetto aveva tentato di sottarsi al controllo di polizia in quanto senza patente e alla guida di un’auto sprovvista di copertura assicurativa.
Successivamente agli accertamenti del caso il 50enne, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, è ora sottoposto agli arresti domiciliari.
Raffaele Longo-PugliaPost