Sarà il salentino Karim Benvenuto a guidare la missione commerciale italiana in Bahrain.
E’ prevista per la prima settimana di novembre, la missione commerciale di alcune aziende italiane principalmente localizzate in Nord Italia, con la partecipazione di quattro aziende salentine all’interno del Paese arabo.
Questo pool di aziende tutte italiane, puntano al mercato Medio Orientale
Più precisamente al Regno del Bahrain, nazione che comprende più di trenta isole nel Golfo Persico, ed è al centro delle principali rotte commerciali internazionali.
Il Bahrain è un Paese che non ha nulla da invidiare dal punto di vista della ricchezza ai suoi vicini Qatar e Arabia Saudita, tanto da diventare una delle principali economie del Medio Oriente.
Per questo motivo sta attirando molte aziende straniere, di vari settori, poiché la produzione interna è pressoché nulla e necessità di importazioni costanti, oltre ad essere un punto strategico per le merci di passaggio in tutto il Medio Oriente e la base di numerose compagnie di investimenti e Holding.
Sarà il salentino a guidare la delegazione commerciale infatti il leccese Karim Benvenuto, uno dei massimi esperti di economia islamica a livello europeo, già noto per vari successi commerciali ottenuti negli Emirati Arabi Uniti e in Asia, figura molto conosciuta soprattutto per le relazioni personali a livello globale che ha instaurato nell’arco del tempo.
La delegazione sarà precisamente nella Capitale del Regno, Manama, dove incontrerà vari Buyer e rivenditori locali, che getteranno le basi commerciali per le esportazioni dei nostri prodotti targati “Made in Italy” che variano dall’agroalimentare, all’healthcare, al fashion, fino alla cosmetica e prodotti d’arredamento d’interno.
Raffaele Longo – Puglia Post