Nella giornata di oggi, i Carabinieri della provincia di BAT hanno provveduto ad un sequestro di una grossa quantità di cannabis a Trinitapoli. Il ricavato, se la vendita illegale fosse andata in porto, sarebbe stata milionario.
Cannabis sequestrata in provincia BAT
Un ingente quantitativo di droga è stato scoperto – e naturalmente sequestrato – dai carabinieri che operano nella provincia Barletta – Andria – Trani. Si tratta, infatti, di un’intera piantagione di cannabis.
Il luogo in cui hanno coltivato la droga si trovava in mezzo alle campagne di Trinitapoli, centro Ofantino della provincia BAT, precisamente nella contrada Posta Pila. La grande piantagione, inoltre, era in un terreno demaniale, in cui sono state piantate più di 300 pienate di cannabis.
A proteggere un così grosso raccolto da occhi indiscreti, ci pensava inoltre la vegetazione spontanea di quell’aera, che riusciva a nasconderla e a confondersi con essa.
Un “raccolto” milionario di cannabis nella provincia di BAT
Stando a quanto riferito dagli investigatori, sul mercato illegale degli stupefacenti, l’imponente quantità avrebbe fruttato un ricavato quasi milionario.
La cannabis ritrovata nella zona della provincia di BAT, infatti, a giudicare da diversi fattori, quali qualità, il quantitativo del principio attivo contenuto nelle piante e numero di dosi avrebbero fruttato non meno di 750.000 euro.
Silvia Giorgi – Puglia Post