Nella giornata di oggi, intorno alle 13,00 il presidente della Corte d’Assise Pietro Baffa entra nell’ aula giudiziaria ed emette la sentenza di condanna all’ ergastolo per lo studente Antonio De Marco,assassino di Daniele De Santis e Elonora Manta.
Il 23 enne di Casarano inoltre è stato condannato al risarcimento del danno nei confronti dei familiari delle vittime.
La famiglia di Daniele De Santis era difesa dagli avvocati Mario Fazzini e Renata Minafra. La mamma, la nonna e lo zio di Eleonora Manta, invece, dagli avvocati Francesco Spagnolo, Stefano Miglietta, Fiorella d’ Ettore; mentre Il papà di Eleonora dall’ avvocato Luca Piri.
Gli avvocati difensori di Antonio De Marco erano Andrea Starace, Giovanni Bellissario.
La sentenza di condanna all’ ergastolo per Antonio De Marco, arriva dopo che i legali dello stesso, in fase di dibattimento, hanno chiesto una nuova perizia psichiatrica.
Nella richiesta dei stessi legali in fase di dibattimento è stata il ricovero in una residenza dove scontare la condanna.
Ad ogni modo intorno alle 13.00 di oggi il presidente e i giudici popolari hanno sposato la tesi dell’ accusa nell’ emettere il giudizio di colpevolezza per il giovane assassino della coppia di fidanzati.
Le motivazioni della sentenza, entro sessanta giorni a partire da oggi.
Raffaele Longo – PugliaPost