Ha perso la vita in un grave incidente a Casarano, un anziano di 85 anni, Rocco Ventura, intorno alle 8,30 di questa mattina. L’uomo viaggiava a bordo di un autocarro 500 al momento del gravissimo impatto con altri due autoveicoli. Per lui non c’è stato nulla da fare, mentre gli altri due automobilisti risultano fortunatamente illesi. Fatale si è rivelato il doppio scontro: dopo aver subito un primo tamponamento l’uomo ha perso il controllo del mezzo e lo schianto finale è stato un frontale con un secondo mezzo. Tale dinamica emerge dai rilievi svolti finora dai Carabinieri della stazione di Casarano.
La tragedia s’è verificata sulla provinciale che collega Ruffano a Casarano, in una zona conosciuta come località Manfio. L’anziano originario di Casarano, mentre era alla guida del suo motocarro, all’improvviso tamponato da un Fiat Doblò, condotto da un 32enne, avrebbe perso il controllo del mezzo, fino a scontrarsi frontalmente con una Ford Focus, condotta da una donna di 41 anni.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 per prestare i soccorsi. Oltre ai militari della stazione di Casarano, intervenuti per i rilievi, sul posto sono intervenuti anche i colleghi della sezione radiomobile per regolare il traffico, in attesa che i mezzi rovesciati sulla carreggiata fossero rimossi.
La salma dell’uomo verrà sottoposta ad autopsia. Nel frattempo, su disposizione del pubblico ministero, si trova presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Alessandra Verecondo – Puglia Post