Un 80enne, Carlo Sangiorgio, e’ morto nell’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi dove era ricoverato da ieri dopo essere rimasto gravemente ustionato.
L’ 80enne è rimasto mortalmente ferito mentre appiccava il fuoco ad un cumulo di sterpaglie in un terreno di sua proprieta’ nelle campagne di Ugento (Lecce).
La vittima, originaria di Erba (Como) ma residente con la famiglia in Salento, era stata ricoverata nel centro grandi ustionati.
A dare l’allarme erano stati i familiari dell’anziano preoccupati per il suo mancato rientro a casa.
Raggiunta la campagna deve era l’ 80enne, la terribile scoperta: l’uomo era in fin di vita, con varie ustioni su tutto il corpo.
L’ uomo è stato soccorso da un’ambulanza del 118, è stato accompagnato prima al Pronto Soccorso del “Francesco Ferrari” di Casarano
Vista la gravita della situazione si è reso necessario il trasferimento presso il centro grandi ustionati di Brindisi.
L’ uomo è spirato nella notte.
A svolgere invece i rilievi nella campagna dove è avvenuto l’ incidente sono giunti i Carabinieri della locale stazione.
Carlo Sangiorgio, l’82enne di Ugento, rimasto ustionato, mentre si trovava presso il suo terreno agricolo nei pressi della Zona Industriale.
Non sono rari questi incidenti a causa delle fiamme che si sprigionano nel bruciare le sterpaglie, altri casi per fortuna non tragici si sono verificati nei giorni scorsi.
Raffaele Longo – PugliaPost