Due auto distrutte da un rogo nella notte nel centro di Lecce, a due passi dalla centralissima Piazza Mazzini. E’ accaduto infatti in via Maggiore Galliano. Una delle strade che si dipartono da piazza Ludovico Ariosto, andando ad incrociarsi con via Duca d’Aosta. Ad essere distrutte sono due autovetture, parcheggiate una accanto all’altra. L’incendio si è verificato a tarda notte, intorno alle 4.00, quando sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e volanti di polizia.
Sulle cause del rogo gli agenti stanno indagano per far luce sulle dinamiche dell’accaduto. L’atto doloso, per il momento, si può soltanto ipotizzare poiché non sussistono elementi concreti che avvalorino tale ipotesi. Sono dunque in corso le indagini per poter stabilire la reale natura dell’incendio.
Sembrerebbe che il rogo sia partito dalla prima delle due auto, una Smart di proprietà di una donna di 58 anni, B.M.P. Vettura andata completamente distrutta dalle fiamme, le quali irradiandosi, hanno poi coinvolto una Lancia Y, di proprietà di un uomo di 71 anni, Q.G.attecchendo sulla parte posteriore, per poi penetrare nell’abitacolo.
L’incendio delle due auto è stato spento dai vigili del fuoco del comando provinciale, impedendo che potessero provocare ulteriori danni, mettendo in sicurezza la zona.
Alessandra Verecondo – Puglia Post