Ieri i Carabinieri della stazione di Canosa di Puglia (Barletta-Andria-Trani) hanno arrestato un uomo di 51 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Proveniente da Cerignola, l’uomo si trovava sulla S.P.231 quando, nell’ ambito delle attività di controllo del territorio, i Carabinieri gli hanno imposto l’alt. Anziché arrestare la sua corsa, l’uomo ha eluso l’alt e ha accelerato sempre più, dando inizio ad un breve inseguimento.
Poco più avanti, difatti, ha incontrato dinanzi a se un’altra pattuglia dei Carabinieri. A questo punto a poco è valso il tentativo di fuga in retromarcia: il 51enne ha dovuto terminare la sua corsa contro la prima auto dei Carabinieri, che nel frattempo si era posta al suo seguito.
Nell’effettuare la retromarcia, l’uomo, che era alla guida di una Mini Cooper, si è impattato violentemente contro il primo veicolo dei militari; entrambi i veicoli hanno subito ingenti danni, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito.
Dopo averlo bloccato, le forze dell’ordine hanno proseguito con la perquisizione: all’interno degli slip c’erano circa 70 grammi di cocaina pura, prontamente sequestrata.
Tale ingente quantità, se immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare fino a 20 mila euro di guadagno.
Il fuggitivo, che peraltro aveva già diversi precedenti penali, è finito in manette ed stato condotto in carcere su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani.
Alessandra Caccavo–PugliaPost