Autovelox in entrambe le direzioni sulla superstrada Lecce-Brindisi a partire dal 24 maggio. Lo rammenta anche il Comando della Polizia Locale di Trepuzzi che informa gli automobilisti della presenza di rilevatori di velocità funzionanti dalle ore 00 di martedì 24 maggio (mezzanotte del 23 maggio).
Dunque un autovelox sulla S.S. 613 in direzione Lecce, esattamente al Km. 24+250, ormai installato e collaudato dalla ditta incaricata, pronto a “vigilare” a partire dal 24 Maggio 2022.
Gli automobilisti, se non vorranno essere multati, dovranno viaggiare entro i limiti obbligatori, anche nella direzione opposta, dove infatti è posizionato un altro autovelox, esattamente al km. 23+700 In direzione Brindisi.
Si tratta di autovelox “fissi”, cioè in funzione 24 ore su 24. In gradi di rilevare gli eccessi di velocità anche senza la necessaria presenza sul posto di agenti.
Entrambi i rilevatori di velocità sono indicati da appositi segnali stradali corredati da segnalazione luminosa.
Il tratto di superstrada interessato è stato in passato teatro di gravi incidenti stradali, pertanto tali installazioni mirano a ridurre il tasso di incidentalità di quel tratto di strada, aumentando la sicurezza degli automobilisti in transito anche in vista del considerevole aumento del flusso di traffico in previsione dell’estate.
Alessandra Verecondo – Puglia Post