Poteva avere conseguenze tragiche, l’incidente stradale che ha coinvolto due auto, una Hyundai elettrica e un Pick up Toyota a Brindisi verso le ore 13:30 della mattinata di oggi, due maggio. Lo scontro è avvenuto sulla strada provinciale 16. Le autorità, giunte sul luogo, hanno aiutato due feriti e uno dei due uomini è stato estratto dalle lamiere delle auto.
Pericoloso incidente a Brindisi
La Strada Provinciale 16 di Brindisi è stata ancora una volta, teatro di un incidente. Si tratta di un frontale che poteva avere conseguenze irrimediabili. Infatti, nella tarda mattinata, verso le 13:30, su questa strada all’altezza di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, c’è stato un frontale che ha distrutto le due auto coinvolte.
L’impatto, dalle cause ancora da accertare, è stato violentissimo ed é stato necessario l’intervento sul posto del personale del 118, dei vigili del fuoco di Ostuni e polizia locale.
Salvataggio dalle lamiere
I feriti sono i conducenti delle due auto, una Hyundai elettrica e un Pick up della Toyota, sono entrambi uomini. Per uno dei due, l’incidente sarebbe potuto essere fatale, in quanto i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni e il personale del 118 si sono adoperati per tirare fuori un uomo, un 44enne di Cistarnino, rimasto incastrato nel veicolo, bloccato dalle lamiere.
Dopo aver condotto i feriti all’ospedale, la Polizia Locale di Ceglie Messapica si è adoperata a chiudere la strada al traffico, poichè resa inservibile da numerosi detriti. Inoltre, è stato necessario anche bonificare l’asfalto, ripulendolo dalle chiazze d’olio.
Continuano gli accertamenti delle autorità per chiarire le modalità in cui è avventuto il violento incidente. Sebbene contiamo due feriti, l’intervento dei soccorritori ha evitato che ci fossero vitime.
Silvia Giorgi – Puglia Post