Il campionato è finito ed è tempo di calciomercato, dopo aver esercitato il diritto di riscatto su Falcone e Colombo da parte del Lecce, prima il Milan e poi la Sampdoria hanno contro-riscattato i due calciatori.
Nella giornata di ieri l’ U.S Lecce ha comunicato ufficialmente che: dopo aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del portiere Wladimiro Falcone,
l’U.C. Sampdoria ha fatto valere il diritto di contro-opzione sul calciatore.
Simile comunicato per quanto riguarda l’ attaccante Colombo: L’U.S. Lecce comunica che, dopo aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante Lorenzo Colombo, l’A.C. Milan ha fatto valere il diritto di controopzione sul calciatore.
Lo strano destino dei due calciatori che hanno firmato la salvezza del Lecce nella penultima di campionato con il Monza, Falcone protagonista con il rigore parato e Colombo protagonista conj il goal salvezza al 104esimo minuto su rigore.
In questa prima fase di mercato il Lecce ha visto le uscite di Umtiti, Ceccaroni, Pongracic e appunto Falcone e Colombo.
Mentre la salvezza acquisita ha portato in automatico al riscatto di Maleh che rimane nel Salento per una cifra vicino i sei milioni.
In queste ore si scioglierà anche il nodo riguardante l’ allenatore con Baroni in questo momento lontano da Lecce su di lui ci sono le sirene di Spezia e Verona.
Raffaele Longo – SalentoPost