Proseguono le indagini sull’omicidio della giornata di ieri avvenuto in Via Lucera a Foggia. Alessandro Scopece, infatti, è stato aggredito ed ucciso in seguito ad un agguato. Non sono ancora chiare le dinamiche in cui è avvenuto l’omicidio. La squadra mobile della Questura di Foggia, tuttavia, si impegna a delineare l’avvenimento il prima possibile.
Foggia: le indagini sull’omicidio
Proseguono le indagini sull’ omicidio avvenuto in Via Lucera a Foggia. La squadra mobile della Questura, infatti, ha già provveduto ad eseguire una decina di perquisizioni e lo stesso numero di esami dello stub nel corso della scorsa notta.
La vittima dell’agguato mortale si chiamava Alessandro Scopece. L’uomo di 37 anni, infatti, è stato crivellato di colpi di arma da fuoco appena davanti al suo luogo di lavoro, un autolavaggio nel pomeriggio di ieri nei pressi della periferia di Foggia, in Viaa Lucera.
Scopece era già noto alle Forze dell’Ordine. Negli archivi risultavano i suoi precedenti per spaccio di droga.
Il 37enne è stato prontamente soccorso dagli operatori del 118 e trasportato in ospedale, dove è morto dopo pochi minuti dal suo arrivo in condizioni disperate.
Gli investigatori stanno indagando fra le amicizie e le conoscenze della vittima, cercando di capire in quale contesto possa essere avvenuto l’omicidio. Si tratta del quinto omicidio a Foggia dall’inizio del 2022.
Attualmente, sono state acquisite le immagini che sono state registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti in Via Lucera. Lo scopo è chiarire almeno se l’assassino sia uno o più di uno e in che modo si sia o siano allontanate dal luogo dell’omicidio.
Silvia Giorgi – Puglia Post