Negli ultimi giorni, il giovane talento polacco Filip Marchwiński è stato al centro delle discussioni calcistiche. Dopo le dichiarazioni del direttore sportivo Pantaleo Corvino, che aveva sottolineato le potenzialità del trequartista classe 2002(sul quale mette la mano sul fuoco), l’allenatore Giampaolo ha momentaneamente bocciato il polacco.
Addirittura secondo il mister è più pronto Helgason (fuori rosa solo due mesi fa) e quindi in lotta per un posto da titolare al posto dell’infortunato Rafia.
Alla domanda diretta su Marchwìnski ha il mister risposto così:
“Fino ad oggi è stato penalizzato, era un terzo per un ruolo. Con Rafia fuori oggi si sta allenando nel ruolo di Helgason. Helgason è molto più pronto. E molto più continuo. Se dovessi sceglierne uno scelgo Helgason. Con tutto il rispetto per Marchwinski”.
Giampaolo presente la sfida con l’ Empoli, Dorgu al posto di Gallo
“La rinuncia a Gallo non ci voleva. Ci troviamo tutte le settimane a fare adattamenti e spostare giocatori: è antipatico ma non possiamo piangerci addosso. Bisogna andare avanti ed essere competitivi. Il sostituto naturale di Gallo è Dorgu. Facendo altro cambieremmo troppo. Meno gente sposto e meglio è. Quella di domani è una gara come tutte, difficile. I miei calciatori devono stare dentro la partita. Mi aspetto qualcosa in più in termini di personalità, capacità di lettura della partita… aspetti che nei 95 minuti spostano la bilancia. Da qui a 20 giorni abbiamo tre partite: un bel tour de force”.
Su Bonifazi il mister si è espresso così:
“Bonifazi sta facendo un percorso. A che punto è? Non lo sappiamo, nel senso che si allena con continuità da 20 giorni. Sta bene ed è integro. Gli ho fatto fare 10 minuti a Como perchè quello fa parte del percorso.”