Un grave incidente stradale si è verificato nella domenica sera appena trascorsa, sulla strada provinciale che collega Ostuni a Ceglie Messapica, in agro di Ceglie. Si tratta dell’ ennesimo incidente grave sulle strade della provincia di Brindisi, per questa stagione estiva in Salento.
A seguito dello scontro frontale tre persone sono rimaste ferite. Si è trattato di un violento scontro avvenuto, intorno alle ore 21.30, fra due auto, una Fiat Croma e un’Alfa Romeo Giulietta.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana, la Polizia Locale di Ceglie Messapica e i Carabinieri.
Ad evere la peggio sarebbero stati i due conducenti. Entrambi trasportati dalle ambulanze in codice rosso presso l’ospedale Perrino di Brindisi. Fortunatamente le condizioni dei due automobilisti sono critiche, ma non sono in pericolo di vita nonostante il violento impatto.
È ancora in fase di accertamento la dinamica del sinistro frontale tra due mezzi, sul quale indagano gli agenti della locale di Ceglie Messapica. Probabilmente complice dell’accaduto anche l’alta velocità, viste le condizioni delle due auto, andate praticamente distrutte. Sul posto necessario l’intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti.
Alessandra Verecondo – Puglia Post