CALIMERA (Lecce) – Paura a poche centinaia di metri dal centro di Calimera: esplode bombola in un’abitazione, gravi ustioni per un uomo.
Hanno vissuto momenti di terrore nel pomeriggio di oggi a Calimera, dopo una forte esplosione.
Ad avere la peggio un uomo il quale è rimasto gravemente ustionato dopo essere stato investito dall’esplosione di una bombola del gas.
L’ incidente domestico è avvenuto all’interno di un’abitazione situata lungo via Montinari, a poche centinaia di metri dal centro del paese.
L’episodio si è verificato intorno alle diciassette di oggi. Ancora non sono ben chiari i dettagli dell’accaduto, su cui sono in corso gli accertamenti dei carabinieri.
Spetterà a loro ricostruire l’ esatta dinamica dell’ incidente domestico.
Il malcapitato, in quel momento in casa con altre due persone, ha rimediato delle gravi ustioni.
Subito soccorso dai sanitari del 118, è stato condotto a sirene spiegate presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, in codice rosso, per i primi soccorsi.
Per poi essere trasferito poco dopo presso il nosocomio “Perrino” di Brindisi, specializzato nel trattamento delle ustioni ed è ricoverato nel reparto grandi ustionati.
Sul luogo dell’esplosione anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza lo stabile, e gli agenti della polizia locale.
Raffaele Longo – SalentoPost