Gravissimo incidente all’ alba di oggi, avvenuto sulla ex ss.16 che da Ostuni conduce a Fasano. Erano circa le 5.30 di oggi, quando per cause ancora da chiarire, un 27enne a bordo di una Lancia Y ha perso il controllo dell’auto che dopo essersi ribaltata più volte, è finita contro un muretto a secco, a pochi centimetri da un albero. Per il violento impatto parabrezza e lunotto anteriore dell’ auto sono andati distrutti.
Le condizioni del ragazzo sono critiche ed il 27enne si trova ora ricoverato presso l’Ospedale Perrino di Brindisi. I medici dell’Ospedale fanno sapere che purtroppo la prognosi per lui è ancora riservata.
Sul luogo del gravissimo incidente, una squadra di vigili del fuoco di Ostuni è intervenuta, riuscendo ad estrarre il giovane incastrato tra le lamiere della Lancia e affidarlo alle cure del 118.
Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che nell’auto fossero presenti due persone e ad avere la peggio il conducente dell’auto. Dopo aver effettuato i rilievi del caso da parte della polizia stradale di Brindisi, la zona è stata messa in sicurezza. I caschi gialli hanno eliminato eventuali perdite di sostanze infiammabili, staccando l’ alimentazione dell’impianto elettrico prevenendo cosi il rischio di un possibile corto circuito.
Alessandra Verecondo – Puglia Post