Nuovo annuncio per l’ HappyCasa Brindisi ritorna Gianluca Quarta.
Già responsabile tecnico e assistant coach della prima squadra nella stagione 2017/18, lavorerà a stretto contatto con Gianfranco Patera e tutto il team biancoazzurro.
Gianluca vanta grande esperienza nel mondo cestistico giovanile, da Lecce a Reggio Emilia, fino a ruoli di head coach e assistente prima squadra a Monteroni, Pescara, Nardò e Verona.
Una carriera arricchita con la Nazionale Italiana: due volte assistente Under 16 alle edizioni Eurobasket 2006 in Lituania e 2009 in Spagna, e capo allenatore nel 2015 all’edizione All Star Game Under 20 in Francia.
Novità anche sul mercato
HappyCasa Brindisi comunica di aver acquisito le prestazioni dell’atleta Marcquise Reed, guardia americana nato il 21 aprile 1995 a Landover nel Maryland.
Dopo aver mosso i primi passi alla Robert Morris University completa il percorso collegiale a Clemson alla media di 19.4 punti, 5.5 rimbalzi e 3 assist nell’ultimo anno da senior.
La sua esperienza in Europa comincia nel 2019 trasferendosi a Roanne, in Francia, paese in cui sarà protagonista per ben tre stagioni vestendo le canotte di Nanterre e Gravelines-Dunkerque dopo una parentesi di pochi mesi in Ucraina al Prometey.
Tre anni sempre in doppia cifra realizzativa (16.4 – 14.7 – 13.8) partecipando all’Eurocup con Nanterre (esordio da 27 punti vs Badalona).
In uscita invece l’ Happy Casa Brindisi registra aver esercitato, entro i termini stabiliti, la clausola d’uscita prevista all’interno del contratto dell’atleta Nathan Adrian.
Raffaele Longo – Puglia Post