Finito il ritiro a Folgoria del U.S Lecce ora gode di due giorni di riposo, non riposa il calciomercato e i suoi uomini.
In particolare il duo targato Trinchera-Corvino impegnati nella costruzione della squadra che affronterà la serie A.
Il calciomercato del Lecce sta vedendo tante operazioni in entrata e in uscita.
Il calciomercato in entrata del Lecce
Le operazioni ufficiali ad oggi del Lecce in entrata sono:
Con il ruolo di portiere Federico Brancolini (portiere classe 2001), nell’ultima stagione all’ACF Fiorentina.
Il portiere emiliano, che vanta convocazioni in Under 18, 19 e 21.
Per il ruolo di terzino due arrivi ufficiali e sono Gianluca Frabotta (classe 1999) molto utilizzato da Pirlo ai tempi della Juventus, molto bravo nella fase offensiva.
L’ altro terzino arriva dall’ Ascoli Federico Baschirotto ( classe 1996) all’ occorrenza può ricoprire il ruolo di centrale difensivo.
Nessuna operazione al momento è stata ufficialmente ancora conclusa a centrocampo.
Mentre l’ attacco del Lecce vede tre new entry dall’ ottima prospettiva futura.
Il primo in ordine d’ arrivo è Assan Ceesay(classe 1994) nel ultima stagione nelle file dello Zurigo ha siglato 18 reti, di lui si parla bene per la strepitosa velocità.
Dal Milan invece è arrivato Lorenzo Colombo (classe 2002) nella passata stagione ha militato nelle file della Spal realizzando 6 reti, vista la costituzione fisica può diventare una punta di riferimento.
Un giovane dalla prospettiva futura importante è stato preso dalla Roma, Joel Voelkerling Persson ( classe 2003 ).
Il calciomercato in uscita del Lecce
Il primo a lasciare la società Salentina non rinnovando il proprio contratto è stato il portiere Gabriel che ha firmato per il Cortiba tornando quindi in patria.
Il secondo nome eccellente a lasciare il Salento è il difensore Fabio Lucioni che si è trasferito al Frosinone, nella società ciociara si trasferisce anche Ilario Monterisi.
Altro nome eccellente a lasciare Lecce è Massimo Coda, capocannoniere per due stagioni di seguito in serie B che passa al Genoa.
Lascia Lecce anche Roberto Pierno con destinazione Virtus Francavilla.
Possibili operazioni in entrata e in uscita
Tra le possibili operazioni in entrata quelle sulla via del ufficialità sono quelle riguardanti il portiere Wladimiro Falcone (classe 1995) e il centrocampista Kristoffer Askildsen (classe 2001)
Molto vicino anche al Lecce il difensore Nikola Maksimovic resta da sciogliere il nodo ingaggio del giocatore troppo elevato per le casse giallo-rosse.
Poi ci sono in piedi le trattative per Federico Di Francesco (classe 1994) con la Spal e nelle ultime ore è spuntato anche il nome del farone El Shaarawy ( classe 1992).
Tanti i nomi anche in uscita, nelle ultime ore per esempio si parla della possibile cessione di Mario Gargiulo al Modena.
Anche la Reggina del neo mister Pippo Inzaghi ha messo gli occhi su alcuni calciatori in uscita da Lecce tra cui Žan Majer, John Björkengren.
Dovrebbero rimanere a Lecce salvo offerte irrinunciabili Morten Hjulmand e Gabriel Strefezza.
Raffaele Longo – Puglia Post