A Foggia , un ragazzino è stato derubato della propria collana. Quattro individui hanno visto uno studente con un oggetto d’oro al collo. A quel punto, hanno pensato bene ad uno scippo. Finito male, per loro. I quattro ragazzi, infatti, sono stati individuati, fermati e denunciati dalla Polizia.
Foggia: collana rubata
Lo hanno raggiunto alle spalle. Poi, uno di loro si avvicina al ragazzino e gli strappa la sua collana. é quanto è avvenuto nel foggiano, nei pressi di un istituto scolastico, lo scorso 11 maggio. Ma il furto finisce male per i quattro malfattori, quattro ragazzi sotto i diciotto anni.
I quattro minorenni, stando alla ricostruzione, si sarebbero avvicinati al ragazzino, giungendo di soppiatto alle sue spalle. Uno di loro, in particolare, ha provveduto a strappare la collana d’ora della vittima, scappando immediatamente dopo con i presunti complici.
Gli agenti della polizia di Foggia, infatti, si stanno occupando dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione dei reati predatori. Hanno così denunciato in stato di libertà quattro ragazzi under diciotto per il reato di furto con strappo in concorso perpetrato nelle immediate vicinanze di un istituto scolastico.
Un amico della vittima ha chiamato subito la Polizia, denunciando l’accaduto. La denuncia è stata subito inoltrata agli agenti dei 113, consentendo alle Volanti impegnate nel servizio di controllo del nostro territorio di intercettare gli autori del reato nelle zone limitrofe.
Nascondiglio: una scarpa
Le autorità hanno provveduto a perquisire i quattro ragazzi. Questo ha permesso il recupero della collana d’oro appena rubata in una scarpa di uno dei quattro. Alla fine, il monile è potuto tornare dal suo proprietario, ed i quattro minorenni sono stati così denunciati per furto con strappo.
La tempestività della chiamata alle forze dell’ordine è stata fondamentale, in quanto la partecipazione attiva del cittadino – l’amico della vittima – ha permesso alla Polizia di agire con velocità e cogliere i ragazzi sul fatto.
Silvia Giorgi – Puglia Post