Bruxelles – Si è tenuta nei giorni scorsi, nelle sale del Parlamento Europeo a Bruxelles, la conferenza sul turismo Extra EU, organizzata da quattordici organismi turistici internazionali, localizzati in tutto il Nord Europa, ed operanti in tutti gli stati dei paesi membri, tra i relatori era presente Karim Benvenuto.
Massimo esperto europeo di Turismi Muslim Friendly, ed uno dei tre relatori (Un tedesco e un belga) che ha relazionato i benefici di un mercato in continua espansione ed evoluzione.
La conferenza dove ha relazionato Karim Benvenuto ha avuto lo scopo di organizzare e informare a livello europeo, gli operatori del settore turistico di alto livello, spiegando le fasi di avvicinamento e i Paesi Target di questo nuovo flusso clientelare di questo mercato, che sta diventando ogni giorno sempre più inevitabile.
Considerato che, sia il mercato russo, ormai chiuso all’occidente e dall’occidente, per via della guerra in Ucraina, e che non sarà riaperto per moltissimi anni, chiudendo di fatti al mercato europeo ed italiano nello specifico, il prospero mercato in incooming russo, che era diventato negli ultimi anni pre-guerra, una filiera turistica molto ambita, oltre che quello cinese, che per via della pandemia e delle imposizioni di governo, dove è quasi imposto che i cittadini cinesi viaggino all’interno del Paese, per far rifiorire la ripresa economica anche grazie al turismo.
Con questa conferenza si è cercato di aprire nuove vie commerciali in Paesi in forte via di espansione come l’Asia e l’ormai famoso Medio Oriente, per spostare il flusso turistico a Occidente.
Raffaele Longo – SalentoPost