Lecce – Donna violentata nei pressi dell’ ospedale “Vecchio Vito Fazzi“, a soccorrere la vittima di violenza una guardia giurata dell’istituto Folgorpol che ha immediatamente chiamato la Polizia.
La guardia giurata ha visto la donna che piangeva e chiedeva aiuto nei pressi dell’ ospedale vecchio e attuale Poliambulatorio.
Il fatto si è verificato intorno a mezzanotte, a Lecce, a due passi dalla centralissima Porta San Biagio.
Sul posto oltre i sanitari del 118 sono arrivato gli uomini della Questura di Lecce sezione Volanti, a loro la donna ha indicato l’ individuo che l’ avrebbe violentata.
Si tratta di un 37 anni, è un cittadino Guineano senza fissa dimora.
Da ulteriori accertamenti è emerso che di lui pendeva un’ ordine Ordine del Questore di Lecce a lasciare il territorio nazionale, emesso il 19.03.2021.
A tale provvedimento il Guineano 37enne ha però proposto ricorso presso il Giudice di Pace.
La donna Violentata è stata portata in ospedale si è attivato il “Percorso rosa” e il personale medico ha appurato l’avvenuta violenza.
La vittima, anche essa è una senza tetto, ed ha sporto denuncia raccontando agli agenti di essere giunta a Lecce da pochi giorni.
Nel racconto ha detto aver passato il proprio tempo in compagnia di altri senza fissa dimora e di aver conosciuto l’aggressore nelle vicinanze della stazione ferroviaria e che, nel tardo pomeriggio, lui aveva già tentato un approccio a cui lei aveva opposto un inequivocabile rifiuto.
Raffaele Longo – Puglia Post