Irruzione da parte di 4 persone, questa notte, in piazza Savoia davanti ad un bar, a Santa Maria di Leuca. I mal viventi mettendo tutto a soqquadro, hanno lanciato sedie e tavoli colpendo anche due ragazze presenti lì a quell’ora con un gruppo di clienti.
Erano circa le quattro, quando una serata estiva, in un attimo si è trasformata in un turbine di grida, auto che sgommavano, gente che fuggiva e sirene spiegate. Era scoppiata una rissa. Nel bar erano presenti circa 50 clienti . Secondo una prima ricostruzione, gli aggressori conoscevano le due persone contro le quali si sarebbero scagliate.
Alcuni testimoni raccontano che gli aggressori sarebbero fuggiti a bordo di un’auto di grossa cilindrata per le vie di Leuca mentre arrivavano a tutta velocità anche le ambulanze del 118.
Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri del Radiomobile di Tricase, Gagliano del Capo e Spongano. Sul posto anche una Volante del commissariato di Taurisano. Alcuni dei presenti sembrerebbe siano riusciti a scrivere il numero di targa dell’auto dei quattro ragazzi in fuga, permettendo alle indagini di individuare uno dei malviventi, il proprietario del mezzo, un’auto di grossa cilindrata.
Alessandra Verecondo –Puglia Post