Un grave incidente, a causa della nebbia, ha strappato la vita ad un 32enne di Zollino. Il sinistro si è verificato poco prima della mezzanotte, lungo la statale 275, all’ altezza del centro commerciale di Surano. Gravemente ferito l’altro guidatore, un 22enne di Nociglia.
Lo scontro frontale, probabilmente provocato dalle scarsa visibilità dovuta alla nebbia, è avvenuto tra una Fiat Punto e una Opel Adam. Alla guida della Fiat si trovava la vittima, Alessandro Santoro, residente a Zollino. Per lui non c’è stato nulla da fare a seguito del forte impatto.
Nonostante l’ immediato intervento del personale sanitario del 118, accorso sul luogo dell’incidente insieme ai vigili del fuoco per i primi soccorsi, le manovre di salvataggio si sono rivelate ormai inefficaci. Su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, la salma del giovane 32enne è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale di Lecce. Nelle prossime l’esame autoptico.
Ulteriori accertamenti sono stati previsti dall’autorità giudiziaria, tra i quali i test tossicologico e alcolemico per il conducente della seconda vettura coinvolta.
A bordo della Opel Adam viaggiavano un 22enne di Nociglia, ferito gravemente e una ragazza dimessa fortunatamente poco dopo dall’ospedale di Casarano con lievi traumi alle gambe. Il giovane nocigliese è al momento ricoverato presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, accompagnato d’urgenza. Le lesioni riportate nello scontro a causa della nebbia, sono piuttosto gravi. I medici purtroppo non hanno sciolto la prognosi, ed è sotto osservazione nel reparto di Rianimazione.
Entrambi i veicoli coinvolti sono sottoposti a sequestro, come previsto dal procedimento per omicidio stradale, dai carabinieri della compagnia di Tricase. Al momento sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’ incidente per individuare l’eventuale addebito delle responsabilità.
Alessandra Verecondo –Puglia Post