Francavilla Fontana – Questa mattina all’ alba è scattata una nuova operazione anti-droga, sette persone in carcere, due ai domiciliari e un giovane, minorenne all’epoca dei fatti, condotto in un istituto di pena minorile.
I carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana, con il supporto di unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Modugno, dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia” e delle Aliquote di Pronto Intervento di Brindisi, hanno eseguito l’ operazione anti-droga.
I militari hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare a carico di 10 persone indagate, a vario titolo, per “associazione finalizzata al traffico di stupefacenti”.
I provvedimenti restrittivi, emessi rispettivamente dal gip presso il Tribunale di Lecce su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia a carico di 9 indagati e dal gip presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce.
Sette indagati si trovano ora in carcere e 2 agli arresti domiciliari.
Il 20enne, minorenne all’epoca dei fatti oggetto di provvisoria contestazione, è finito presso un istituto penale Minorile in stato di custodia cautelare.
Raffaele Longo – SalentoPost