Un 45enne è stato arrestato dalla Polizia del commissariato di Gallipoli con l’ accusa di stalking.
Sul uomo risulta già un’ indagine per altri reati quali truffa è indagato per avere truffato numerose donne.
L’ uomo si era legato sentimentalmente, ottenendo da loro prestiti anche importanti con la promessa di restituirli.
L’ arresto per Stalking invece è avvenuto su disposizione dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lecce Laura Liguori, su richiesta del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica Rosaria Petrolo.
L’indagine è partita dopo la denuncia presentata in Commissariato dalla vittima, stanca di essere pedinata, minacciata ed offesa in tutte le ore del giorno e della notte e in ogni luogo.
Atti persecutori che avvenivano anche sul posto di lavoro.
L’arrestato, nel corso degli anni, come detto, si sarebbe reso artefice anche di numerosi raggiri e truffe ai danni di altrettante numerose vittime, perlopiù donne, single e colte in momenti di fragilità emotiva personale e/o economica.
A ccui avrebbe estorto con destrezza ingenti somme di denaro, per le più varie motivazioni.
La promessa che, nel più breve tempo possibile, avrebbe restituito quanto a suo dire ricevuto solo in prestito.
Alle vittime, raggirate abilmente nel loro rapporto di fiducia e sentimentale, il 45enne si sarebbe presentato sempre come un appartenente alle Forze di Polizia (spesso si spacciava per Finanziere).
La Polizia invita le potenziali vittime o chi dovesse riconoscersi in queste ipotesi e di essersi sentita perseguitata a recarsi presso il Commissariato gallipolino per sporgere querela.
Raffaele Longo – Puglia Post