Continuano gli incidenti di grave entità nel Salento, due incidenti si sono verificati a distanza di poche ore.
Il primo intorno alle 4.00 sulla strada che collega Salice Salentino a Novoli.
In questo caso è stato necessario l’ intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie per estrarre i feriti dall’ abitacolo.
Una fiat Punto con a bordo due sorelle di 24 e 21 anni per cause ancora da verificare è uscita fuori strada ribaltandosi.
Sul luogo dell’ incidente sono giunti i Caschi Rossi e i sanitari del 118 che dapprima hanno prestato i primi soccorsi in loco, per poi condurre le due presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Sul posto anche le forze dell’ ordine che insieme a Vigili del fuoco stanno ricostruendo la dinamica.
Sulla Tuglie-Collepasso, muore 20enne
Il secondo incidente questa volta dalle conseguenze tragiche si è verificato alle 6.00.
Il sinistro è avvenuto sul tratto che da Tuglie conduce a Collepasso, a perdere la vita è stato un 20enne di Tuglie, Luca Antonio Stefanelli.
Il giovane, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo della sua auto, una Renault Clio, uscendo fuori strada e andando a schiantarsi contro un albero.
Anche in questo caso necessario l’ intervento dei Vigili del Fuoco per tagliare le lamiere ed estrarre il ragazzo.
A nulla sono serviti i soccorsi del 118, il cuore del giovane aveva già smesso di battere, troppo gravi le ferite riportate.
Sulla provinciale 43 sono arrivati anche i Carabinieri della compagnia di Casarano che hanno compiuto tutti i rilievi del caso per stabilire con esattezza le cause che hanno portato all’incidente.
Due incidenti a distanza di poche ore nel Salento confermano il trend negativo di questi giorni.
Raffaele Longo – Puglia Post