Il calciomercato è finito in pratica ma non in teoria dal momento che è aperto quello dei svincolati, proprio da li, il Lecce ha pescato la sua ala Nicola Sansone.
L’ ultimo giorno di calciomercato ha visto l’ uscita da Lecce in direzione Palermo di Di Francesco, una società in lotta per la salvezza non può farsi trovare impreparata numericamente ad affrontare il campionato.
E per questo motivo il duo Corvino-Trinchera è rimasta vigile alle opportunità presenti nel mercato dei svincolati.
Notizia di questi minuti è infatti lì arrivo nel Salento di Nicola Sansone che nalla passata stagione ha vestito la casacca del Bologna.
Conosciamo Nicola Sansone e le sue caratteristiche
La sua rapidità, abbinata a un’ottima tecnica di base, lo rende un avversario molto temibile nell’uno contro uno e abile nel fornire assist, infatti può ricoprire i ruoli di ala o di trequartista.
La sua duttilità tattica permette all’ allenatore D’Aversa di avere più opzioni di modulo.
Sansone inizia nella scuola calcio SV Neuperlach, quindi a undici anni entra nel settore giovanile del Bayern Monaco.
A Bologna, Sansone ha toccato il terreno di gioco 119 volte segnando 14 goal, mentre in carriera con le diverse maglie è sceso in campo 366 volte con all’ attivo 60 goal.
Nicola Sansone porta esperienza a Lecce in quanto il suo curriculm parla chiaro ed è un profilo internazionale infatti dal 2016 al 2019 era un giocatore del Villareal ed è sceso in campo 53 volte con 14 goal segnati.
Raffaele Longo – SalentoPost