Una vasta operazione per il controllo del territorio è stata condotta dai Carabinieri della stazione di Tricase coadiuvati dal unità aerea del 6° NUCLEO ELICOTTERI CC DI BARI PALESE.
L’ operazione finalizzata al contrasto dei reati di vario genere ha portato al deferimento in stato di liberta di alcuni soggetti con contestazioni a vario titolo.
Per detenzione ai fini di spaccio sono finiti nei guai R.A nato nel 1963 il quale durante una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti.
3,50 grammi di cocaina, 1,20 grammi di eroina e un bilancino di precisione
A finire nei guai per il medesimo reato anche C.A nato nel 1998 durante la perquisizione domiciliare gli sono stati trovati:
5,53 grammi di cocaina, nascosto in un barattolo di vetro sono stati trovati 5,20grammi di “MARIJUANA e in un barattolo di plastica erano stipati 2,20 grammi di hashish.
Nella stessa operazione è stato deferito per possesso di materiale stupefacente ad uso personale C.L nato nel 1981 il quale durate un controllo aveva addosso 0,22 grammi di hashish e 0,12 grammi di Marjuana otre ad una piantina essiccata.
I carabinieri hanno numerosi controlli su strada e rilevati casi di guida in stato di ebbrezza.
Durante questi controlli è stata denunciato N.F nato il 1964.
In questo caso l’ intervento dei carabinieri e stato necessario a Salve in provincia di Lecce.
L’ uomo preso dai fumi dell’ alcool armato di coltello a serramanico minacciava e infastidiva i clienti all’ interno di un attività pubblica.
I Numeri dell’ operazione dei carabinieri di Tricase
L’ operazione dei carabinieri di Tricase ha visto impiegati 25 militari, 1 elicottero, e 10 automezzi è ha portato i seguenti risultati:
- 25 CONTROLLI PERSONE SOTTOPOSTE ARRESTI DOMICILIARI;
- 124 AUTOMEZZI CONTROLLATI;
- 104 PERSONE IDENTIFICATE;
- 28 CONTRAVVENZIONI AL C.D.S. ELEVATE;
- 2 PATENTI DI GUIDA RITIRATE;
NR. 2 Autovetture SOTTOPOSTE A SEQUESTRO AMMINISTRATIVO
Raffaele Longo – Puglia Post