Arriva l’ estate e come ogni anno da Gallipoli,metà turistica ambita del Salento,arrivano notizie strampalate. In questo caso un video, che è diventato virale, ritrae 2 turiste nude che passeggiano per Gallipoli.
Immortalate all’alba di oggi in un video registrato con un telefonino, mentre percorrono a piedi via Sant’Elia.
L’ ironia della sorte vuole che nelle vicinanze ci sia una spiaggia chiamata ” Spiaggia della purità”.
Le 2 turiste dopo forse venivano proprio da quella spiaggia dopo aver fatto un bagno di prima mattina nel Seno della Purità.
E’ cosi hanno attraversato come mamma le ha fatte i bastioni per recarsi verso via Sant’Elia, la stradina che costeggia il largo Purità.
Nonostante l’ ora presta della mattina le turiste nude non sono certo passate inosservate ai primi avventori presenti lungo le mura del centro storico e agli operatori del servizio d’igiene urbana.
Con tanto di video girato che subito è diventato virale sui social, con tanto di fondoschiena in bella mostra.
Non è dato sapersi se si sia trattata di uno scherzo di una goliardata o una prova di coraggio di fare il bagno nude all’ alba e rientrare a casa senza indumento intimo.
Se identificate le due turiste potrebbero pagare a caro prezzo questa passeggiata adamica. Infatti la legge prevede una sanzione amministrativa che varia dai 5.000 ai 10.000 euro, come previsto dall’articolo 726 del codice penale.
Raffaele Longo – Puglia Post