A Lecce, nell’ Area ex Enel , si è verificato un incendio di vaste proporzioni intorno alle 6.30 di questa mattina. I Vigili del fuoco del comando di Lecce sono intervenuti sul posto, allertati prontamente dai residenti della zona, che vedevano il fumo invadere le abitazioni. Fortunatamente, a prendere fuoco solo vario materiale di risulta e cataste di legno. I Caschi Rossi facendo ingresso da Via Colonnello Costadura hanno domato le fiamme, impedendo che queste coinvolgessero le sterpaglie, evitando così il propagarsi del rogo alle costruzioni circostanti.
Un incendio anche a Gallipoli
Qualche ora prima, un altro incendio si era verificato a Gallipoli. I Vigili del fuoco avevano spento il rogo di alcuni mezzi in un deposito.
Intorno all’1.10 i Caschi Rossi del Distaccamento di Gallipoli erano intervenuti, nella Città Bella dove un incendio aveva colpito due autocarri e due escavatori che si trovavano all’interno di un deposito in Contrada Crocifisso.
Anche in questo caso il rogo è stato spento. Una volta terminate le operazioni, hanno preso il via le indagini con tutti i rilievi del caso per stabilire con esattezza le cause che hanno provocato il rogo.
Al momento non si esclude nessuna possibile causa.
Alessandra Verecondo – Puglia Post