A Martano, nella serata di ieri, intorno alle 21.30, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Otranto, per l’incendio di un’ auto. La Seat aveva preso fuoco per mano del suo stesso proprietario.
Mentre versava della benzina all’ interno del serbatoio, con un contenitore di fortuna, questa avrebbe, accidentalmente, preso fuoco. Fortunatamente, i Vigili del fuoco sono riusciti a domare il rogo, che si era esteso anche ad un palo della luce Enel adiacente all’auto.
Messa in sicurezza l’area, dunque, è stato necessario anche l’intervento di personale dell’Enel, per revisionare il palo dell’ elettricità andato in fiamme. Sul posto anche il personale del 118, chiamato per soccorrere il proprietario, che alla vista delle fiamme, è stato preso da un malore. L’uomo in quanto ,C.G. classe 1971, vedendo la sua auto bruciare ha avuto un lieve malore.
L’intervento dei Vigili del fuoco ha confermato la natura accidentale del rogo, provocato del travaso di carburante dalla lattina al serbatoio dell’ auto. Intervento che si è concluso con tanta paura per gli abitanti di Martano ed il proprietario e che ha visto andare in fumo l’automobile, completamente distrutta ed il palo Enel, che sarà sostituito dagli operatori dell’Enel nei prossimi giorni.
Alessandra Verecondo –Puglia Post