Città, tifosi, istituzioni, giocatori, società, tutti uniti attorno al presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani.
Dalla società arriva la piena vicinanza:
“L’U.S. Lecce, i soci, i dirigenti, i collaboratori, lo staff tecnico e i calciatori tutti, nel condannare fermamente il vile gesto intimidatorio, esprimono la propria vicinanza e solidarietà al Presidente Saverio Sticchi Damiani, vero esempio di rettitudine e alta moralità in campo e fuori.
Al Presidente, serio professionista e punto di riferimento dagli alti valori umani per ognuno di noi, sentiamo di rinnovare, oggi più che mai, i nostri attestati di stima e sentimenti di vicinanza umana.”
Vicinanza che arriva anche dalle istituzioni e dai cittadini leccesi.
Anche il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva ha espresso solidarietà queste le sue parole:
“A nome mio personale e di tutta la Provincia di Lecce esprimo a Saverio Sticchi Damiani vicinanza e solidarietà per l’ignobile episodio che lo ha visto coinvolto, del quale ancora non si riesce a capire la ragione, ma che, senza ombra di dubbio, è di assoluta gravità”.
“Atti e messaggi intimidatori contro chi quotidianamente opera nel e per il rispetto della legalità, proprio come Saverio, sono da condannare in maniera forte e decisa: chi agisce in maniera cosi squallida intorbidisce la sua coscienza, ma rafforza quella di chi subisce.
Siamo fiduciosi che presto sarà fatto luce su questa brutta pagina di cronaca”, conclude il presidente.
Il tram tram di post sui social, dei gruppi e delle pagine che seguono il Lecce, conducono in modo univoco verso un solo messaggio:
“Siamo tutti uniti attorno al presidente Sticchi Damiani “.
I fatti di cronaca riportano l’ amaro risveglio per il presidente del Lecce, che si è visto recapitare 2 teste di maiale.
Una sotto al civico dove lo stesso abita e una dove lavora.
Al momento nessuna pista è esclusa e le indagini vanno avanti per risalire a chi ha depositato questo macabro messaggio.
Tutte le telecamere della zona verranno visionate a tal proposito.
Anche noi della redazione di Puglia Post esprimiamo la nostra vicinanza al presidente del Lecce avvocato Saverio Sticchi Damiani e alla sua consorte.
Raffaele Longo – Puglia Post