Una violenta rapina si è consumata ieri sera a Campi Salentina in provincia di Lecce.
Intorno alle 22.00 un uomo, con il viso travisato da un casco integrale e armato di pistola, è entrato nel “Cube Cafè” di Via Taranto.
Il dipendente del bar ha provato a resistere e far desistere il rapinatore, al rifiuto di consegnargli il denaro, il rapinatore lo ha ferito alla testa con il calcio dell’arma da fuoco.
Arraffato tutto il denaro che era all’ interno del registratore di cassa, stimato in 7000 euro, il rapinatore e scappato via.
Ad attenderlo all’ esterno del locale un complice con il quale sono fuggiti bordo di uno scooter.
Sul posto non appena lanciato l’ allarme sono intervenuti i Carabinieri della locale Compagnia, i quali si sono messi subito sulle tracce dei rapinatori, raccogliendo tutte le informazioni utili.
In queste ore sono al vaglio degli investigatori la ricerca di videocamere presenti nella zona, per poter ricostruire il percorso dei malviventi.
I militari stanno lavorando non tralasciando nessuna traccia utile a risalire all’identità del malvivente e del complice della violenta rapina.
Mentre per le cure del caso è intervenuto il 118 che ha medicato il ragazzo il quale fortunatamente ha riportato una lieve ferita.
Raffaele Longo-PugliaPost