Abusi sulla figliastra di 8 anni da parte di un 70enne di Copertino. L’ uomo è ora iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di violenza sessuale aggravata continuata su minore.
Secondo l’indagine avviata dai carabinieri, l’uomo 4 anni fa avrebbe ripetutamente abusato della figlia della sua compagna. La vittima, una bambina di soli 4 anni, avrebbe subito violenze tutte le volte che il patrigno era da solo in casa con lei.
La vicenda è emersa grazie a quanto scritto sulle pagine del suo diario dalla bambina, dopo la fine della relazione tra la madre e l’uomo.
Da lì è partita la richiesta d’aiuto alle forze dell’ordine nel tentativo di fare piena luce su quanto accaduto in quella casa quando la donna era fuori per commissioni quotidiane o per esigenze di lavoro. Gli abusi, come spesso accade in tali vicende, sarebbero maturati in un contesto familiare e sociale particolarmente difficile e disagiato.
Sembrerebbe che il 70enne abusasse della figliastra quando facevano i compiti insieme o guardavano la tv in compagnia seduti sul divano. La prossima settimana è previsto l’incidente probatorio davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lecce per fare chiarezza su quanto accaduto.
Alessandra Verecondo –Puglia Post