Un’ anziana signora è morta, ad Andria, carbonizzata nel suo appartamento. La tragedia è accaduta questa mattina, intorno alle 6.30. La signora aveva 84 anni ed abitava in viale Istria, proprio di fronte all’ospedale “Bonomo”.
E’ morta divorata dalle fiamme, durante un grave incendio propagatosi all’interno della sua abitazione. A chiamare i soccorsi, secondo quanto emerso dalle prime indagini, è stato il figlio della donna. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, Polizia di Stato, Carabinieri, ed una equipe sanitaria del 118 di Andria. Ma nonostante i rapidi tentati per salvare l’anziana, al loro arrivo, purtroppo, non c’era più nulla da fare. La donna anziana è deceduta.
Le dinamiche dell’ accaduto
Restano ancora da chiarire con esattezza le dinamiche dell’accaduto. Non è stato ancora accertato cosa sia stato a provocare l’incendio nell’appartamento della donna. Si ipotizza che la causa sia stata una sigaretta lasciata accesa, che abbia poi innescato le fiamme e rapidamente divorato tutto ciò che trovavano.
Macrabo scenario quello che si è aperto davanti agli occhi dei soccorritori. Il corpo carbonizzato dell’ anziana signora è stato ritrovato senza vita, carbonizzato, su una poltrona. L’84 enne pare vivesse da sola nel suo appartamento ad Andria.
Alessandra Verecondo –Puglia Post