Un’ arresto per furto è stato compiuto al quartiere Carrassi, dai poliziotti della Squadra Volante che hanno fermato un cittadino lituano di 41 anni, il quale si presume sia il responsabile, (sono in corso ulteriori accertamenti dal momento che si è ancora nella fase delle indagini preliminari e che deve essere confermato dal giudice nel contraddittorio con la difesa del reato di tentata rapina impropria).
Nello specifico, gli agenti della squadra volante della Polizia di Stato sono intervenuti a seguito di una segnalazione che denunciava la presenza di due persone estranee, le quali si erano introdotte all’interno di un appartamento, a chiamare la Polizia è stato il proprietario della stessa abitazione a seguito della ricezione di alert dell’impianto di videosorveglianza. Quando gli agenti sono giunti sul posto, sono riusciti a fermare il 41enne mentre l’altro uomo, dopo aver aggredito gli operatori per guadagnare la fuga, è riuscito a dileguarsi.
La Polizia sta svolgendo tutti gli accertamenti utili per risalire all’ identità del complice, mentre l’arrestato è stato condotto in carcere e messo a disposizione dell’ autorità giudiziaria.
Il giudice ha convalidato, nel contraddittorio con la difesa, il provvedimento di arresto come era stato disposto in maniera pre-cautelare, confermando la detenzione.
Raffaele Longo – PugliaPost