Statale 16 auto contromano, l’ intervento immediato della Polizia che era in pattugliamento ha evitato il peggio.
Poteva infatti finire in tragedia quanto é avvenuto sulla statele 16 dove un’ auto ha imboccato la strada ad alto tasso di traffico contro mano.
I fatti domenica mattina, è mezzogiorno, sulla statale 16, all’altezza di Polignano in direzione Brindisi, nei pressi di un’area di servizio, una Fiat Panda condotta da un uomo di 89 anni impegna la corsia di sorpasso contromano.
Tempestivo l’intervento di un equipaggio della Polizia Stradale, impegnata nei servizi predisposti in occasione dello “Slalom dei Trulli”.
I poliziotti, attivando i dispositivi di segnalazione acustica e luminosa e bloccando il traffico in arrivo, sono riusciti, con non poche difficoltà, a condurre l’auto nella piazzola di servizio, evitando il peggio.
Il conducente, in possesso di regolare patente di guida, ha dichiarato agli operanti di aver imboccato la corsia opposta per errore.
Sempre nella giornata di ieri si registra un incidente che ha visto coinvolto un 87enne, questa volta siamo sulla tangenziale Est di Lecce.
Un malore all’origine dell’incidente stradale avvenuto sulla tangenziale est, non lontano dallo svincolo per via Vecchia Frigole.
Per l’ anziano non è stato possibile far nulla.
Una volta scattato l’allarme, grazie alle segnalazioni degli automobilisti di passaggio, sul posto è giunta un’ambulanza, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Il suo cuore aveva smesso di battere.
Raffaele Longo – Puglia Post