A Brindisi, un vigile del fuoco fuori servizio ha evitato una tragedia, spegnendo un incendio appena incominciato. L’uomo, infatti, si è immediatamente accorto del fumo che stava fuoriuscendo da un’auto. Grazie alla sua solerzia, l’incendio è stato spento e non ci sono stati feriti.
Incendio evitato da vigile del fuoco all’aeroporto di Brindisi
Sarebbe bastato un secondo in più, e in questa giornata della Liberazione d’Italia ci sarebbe stata una tragedia. All’aeroporto di Brindisi, infatti, un vigile del fuoco ha spento sul nascere un incendio. L’uomo stava per incominciare il suo turno, quando ha notato del fumo provenire dal vano motore di un’auto. Si trattava di una Fiat 500 ibrida, in transito all’ingresso dell’aeroporto. Alla sua guida, c’era una donna intenta a riconsegnare la vettura alla società di noleggio da cui l’aveva presa appena prima di imbarcarsi.
Ecco cosa è successo. Il vigile del fuoco era diretto alla postazione del distaccamento aeroportuale, quando un’anomalia ha catturato la sua attenzione. L’uomo, infatti, si è immediatamente accorto che del fumo stava uscendo dal vano motore di un’auto che stava transitando nell’ingresso dell’aeroporto. Per fortuna, è intervenuto subito. Si è infatti, procurato due estintori ed ha subito evitato il propagarsi delle fiamme all’interno del cofano dell’auto. Nel frattempo, il vigile ha allertato anche i colleghi. Una squadra dei Vigili del fuoco del Comando Provinciale si è quindi immediatamente recata sul posto a prestare soccorso , spegnendo l’incendio del vano motore e mettendo in sicurezza l’auto. La donna alla guida non è rimasta ferita.
Silvia Giorgi – Puglia Post