Controlli intensificati della Polizia di Stato nella città di Bari. Infatti, nella giornata di ieri sono stati intensificati i controlli straordinari del territorio. I poliziotti del Commissariato Bari Nuova Carrassi, insieme al personale della Polizia Metropolitana hanno effettuato controlli presso aziende che effettuano attività di recupero di materiale ferroso. Invece, con l’ausilio del personale della Polizia locale, sono stati effettuati controlli in materia di commercio di manufatti e artifici pirotecnici.
I controlli sono stati eseguiti su tutto il territorio. Nella mattinata di oggi, presso un’azienda di soccorso stradale, sono state individuate due autofficine ed un’attività di autodemolizione, che venivano esercitate senza l’autorizzazione prevista. Il titolare, infatti è stato sanzionato.
Controlli intensificati anche negli esercizi pubblici. Sono cinque gli esercizi pubblici che vendono fuochi d’artificio e che sono stati sottoposti a controllo. Ma, non sono state rilevate irregolarità o inosservanze. Inoltre, in via Archimede è stato rinvenuto un motociclo provento di furto, che è stato prontamente restituito al legittimo proprietario.
Sono stati intensificati i controlli anche sulle persone sottoposte a misure cautelari o di detenzioni. Infatti, sono state controllare 16 persone sottoposte alla misura della detenzione domiciliare e 8 persone sottoposte alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.
Inoltre, due persone sono state segnalate all’Autorità Amministrativa. Dopo essere state sottoposte a controllo, sono state trovate in possesso di 1 grammo di cocaina e 1,5 grammi di marijuana.
Complessivamente, sono stati effettuati 3 posti di controllo nell’ambito dei quali sono state identificate 27 persone. Controllati 9 veicoli e 6 esercizi commerciali.
I controlli intensificati e straordinari del territorio proseguiranno costantemente. Saranno maggiormente intensificati durante il periodo natalizio.