A Lecce, s’infiamma il clima per la partita fra la squadra di casa ed il Pordenone. La squadra giallorossa, infatti, questo venerdì tenterà di ottenere la vetta ed accedere in serie A proprio nel proprio stadio Via del Mare.
La tensione per i tifosi sembra essere già alle stelle, tanto da rendere necessaria una indagine sull’acquisto sospetto di numerosi biglietti.
Lecce – Pordenone: indagine contro gli hackers
La settimana che condurrà all’importante match Lecce – Pordenone, che avrà luogo nel capoluogo salentino alle 20.30 in Via Del Mare si apre con un’ indagine. Sembra, infatti, che molti dei biglietti venduti siano stati acquistati con credenziali false.
A solo poche dall’apertura della vendita dei biglietti ieri, lunedi 2 maggio, lo stadio aveva già registrato il tutto esaurito. La società giallorossa era già pronta a valutare l’opzione di aprire altre aree dello stadio per recuperare posti.
Ad un certo punto, però, è apparso qualcosa di strano. Il settore ospiti dello stadio, infatti, anch’esso esaurito, non era stato preso dai tifosi del Pordenone. Se si intende acquistare un biglietti in quella zona, infatti, bisogna risiedere a Pordenone e provincia, attestandolo con la dovuta documentazione. Alle autorità è apparso ovvio che quindi i Tifosi della squadra di casa avessero mentito sulla residenza. Di conseguenza, hanno anche hackerato il sistema. é partita subito una indagine lampo ad opera delle Forze del’Ordine. L’obiettivo è stabilire l’accaduto e soprattutto smascherare i responsabili. Bisogna vedere, infatti, se alle spalle di questa operazione illegale ci sia una bravata o un’organizzazione abituata ad hackerare i sistemi informativi.
I ticket acquistati in maniera sospetta – oltre duecento – potrebbero essere annullati nelle prossime ore.
Silvia Giorgi – Puglia Post