Nella notte si è verificato un furto in un’ azienda che si trova tra Surbo e Trepuzzi alle porte di Lecce.
Il colpo è, avvenuto nel cuore della notte, quando, alle ore 01:03 è scattato l’allarme presso la T.S.T., che sorge a Lecce sulla provinciale Surbo/Trepuzzi: sul posto, immediato l’intervento di una pattuglia, che, arrivata in loco, ha verificato la manomissione del cancello esterno e l’assenza dei lucchetti.
I primi a intervenire sul posto sono stati gli operatori dell’istituto “Ggs Vigilanza – La Veliapol”, a seguito di un allarme scattato all’1.03.
In realtà, già un paio di ore prima, l’allarme era scattato in due occasioni ma dal sopralluogo non erano emerse anomalie.
Nel terzo caso, invece, le anomalie sono state riscontrate.
Il proprietario ha denunciato il furto di un camion con gru presente nel piazzale e, dopo un controllo più accurato, anche il tentativo di manomissione al serbatoio del carburante.
Lo stabile è provvisto di circuito video sorvegliato, e i carabinieri stanno esaminando il materiale per risalire agli autori del furto.
Il mezzo rubato è dotato di sistema di localizzazione satellitare ma le tracce del veicolo si sono perse, a San Pietro Vernotico nel Brindisino.
Non sono gli unici furti registrati nella notte nel Salento, dove sono andati a segno due furti altri uno a Nardò e uno a Monteroni.
Raffaele Longo – PugliaPost