Gallipoli, una tragedia ha scosso la comunità locale nella serata di ieri. Un uomo di 50 anni ha perso la vita a causa di un malore improvviso mentre si trovava alla guida della sua automobile in Corso Italia, una delle arterie principali della città.
Il drammatico evento a Gallipoli
L’episodio si è verificato intorno alle 18:00. Secondo le testimonianze dei presenti, l’uomo avrebbe avvertito un malessere improvviso, riuscendo comunque ad accostare il veicolo sul lato della strada, vicino a un marciapiede. Dopo aver aperto lo sportello, si è accasciato al suolo privo di sensi.
L’intervento dei soccorsi
I passanti, notando la scena, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Gli operatori sanitari del 118 sono giunti tempestivamente sul posto e hanno avviato le manovre di rianimazione. Nonostante i numerosi tentativi di salvargli la vita, purtroppo l’uomo non ha ripreso conoscenza e i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Una comunità sotto shock
La notizia ha rapidamente fatto il giro della città, lasciando sgomenti i residenti. Corso Italia, solitamente trafficata e animata, si è trasformata per qualche ora in uno scenario di dolore e incredulità. Le autorità locali hanno avviato gli accertamenti di rito per chiarire l’esatta causa del decesso, anche se tutto fa pensare a un improvviso malore.