E’ scomparsa da più di 24 ore Anna Negro, la donna di 50 anni originaria di Gallipoli della quale da ieri non si hanno più notizie.
Stando alle ricostruzioni effettuate la donna si è allontanata dalla propria abitazione, senza farvi ritorno. Era sprovvista di cellulare e a bordo della sua auto, una Peugeot 207 celeste metallizzato. A lanciare immediatamente l’allarme è stato il marito, dopo aver trovato in casa una lettera della moglie indicante la volontà di farla finita.
Da quanto si apprende, la donna era stata in cura per problemi di depressione presso l’ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli e soffrirebbe tutt’ora di crisi depressive.
A seguito dell’allarme, nella giornata di ieri si è riunito il tavolo tecnico di coordinamento presso gli uffici della prefettura di Lecce, nel tentativo di ottimizzare i tempi delle ricerche. E’ sceso in campo intanto anche il nucleo elicotteri: un mezzo aereo del 115 sta sorvolando la zona del basso Salento; oltre ai vigili del fuoco, hanno preso parte alle ricerche anche gli agenti del commissariato locale e i volontari della protezione civile, tutti coordinati dalla prefettura di Lecce.
La speranza è di poter ritrovare la donna quanto prima, anche se, al momento, non vi è ancora alcuna traccia.
Le ricerche però non si fermano.
Alessandra Caccavo-PugliaPost